Outline GTO elettrizza ‘First Festival’ al Waterfront di Genova
Outline, da sempre punto di riferimento per il ‘sound’ di First Festival: ai vertici degli eventi techno italiani.
Genova, 16 luglio 2023 — Il First Festival ha fatto ritorno alla Fiera Del Mare, l’ampio palcoscenico estivo [70 x 120 mt] di uno dei più acclamati eventi techno, tra i primi 6 per importanza a livello nazionale.
Dopo i sold out con artisti del calibro di Nina Kraviz, Charlotte de Witte e Richie Hawtin, il festival targato RST Events ha regalato al pubblico una maratona musicale di dieci ore senza interruzioni, con alcuni dei migliori DJ di fama internazionale, tra cui Ben Klock e Marcel Dettmann, i CamelPhat (Dave Whelan e Mike Di Scala), i Mathame (Matteo e Amedeo Giovanelli) e i Fel (Giovanni Galvani e Alessio Lerma).
Dal 2013, senza interruzioni, c’è un “elemento centrale” al First Festival, ed è l’impianto di amplificazione a firma Outline, installato dalla Show Technologies™ di Recco – Genova. Riconosciuto tanto dagli addetti ai lavori quanto dal pubblico e dagli stessi artisti come un outsider per la qualità audio superiore, ha contribuito ad aggiungere valore all’esperienza musicale.
Alessandro Orlando di RST Events, figura di spicco nell’organizzazione di grandi eventi a Genova negli ultimi dieci anni, dichiara:
“Per noi Outline è sinonimo di garanzia e successo – e non lo dico io, da organizzatore, ma lo dice il nostro pubblico e tutti gli artisti che a ogni edizione ospitiamo. È incredibile leggere e ricevere sempre così tanti complimenti – storicamente difficili da ottenere nel nostro settore – per la qualità dell’audio, per la sua nitidezza e la sua potenza. Outline ci permette sempre di coinvolgere e trasportare al 100% ogni singolo cliente che partecipa alle nostre produzioni ed in qualsiasi tipo di contesto strutturale sia indoor che outdoor, come nella nostra ultima edizione sviluppata su un’area di 16 mila mq. Lo stesso vale per gli artisti, che sono soliti chiudere temporaneamente i monitor durante le loro esibizioni per valutare la qualità del PA. Come sempre, gli occhi sgranati e il sorriso sul volto sono la loro risposta”.
Il sistema audio installato presso la Fiera Del Mare era composto da 24 moduli GTO + 2 GTO-DF (main), 20 Mantas (front-fill), 6 Mantas (area privé) e 28 subwoofer DBS 18-2, quest’ultimi configurati in un array ‘end-fire’. L’intero impianto era alimentato da amplificatori Outline e progettato utilizzando il software di modellazione acustica Open Array 3D, anch’esso sviluppato da Outline.