Posted by
Sound Stories

Outline annuncia il lancio di tre nuovi kit point-source in aggiunta alla fortunata serie delle ‘Hybrid Powered Solutions’ – lanciata nel 2019 con i V10/V15 – che ha ottenuto un notevole successo grazie al rapporto prezzo-prestazioni di livello per quanto attiene il settore pro audio. Per illustrare le peculiarità dell’intera linea il costruttore bresciano ha recentemente messo online un video promo di 20 secondi e una landing page.

Outline’s Hybrid Powered Kits – Less Plug, More Play from Outline s.r.l. | outline.it on Vimeo.

Ideali per DJ set, eventi corporate, musicisti, band, dance acts, sfilate di moda, ma anche per diffondere musica ad elevati SPL con qualità hi-end, gli Hybrid Powered Kits sono pronti a suonare in pochi secondi e sono semplici da trasportare, anche da un solo operatore. Ad esempio, per i più potenti V10 e V15, il trolley di serie può rimanere ancorato sul lato del subwoofer (da 18” a corsa lunga) anche con l’impianto in funzione, senza pericolo di vibrazioni.

Non solo live. Alcuni di questi Kit sono consigliati anche per le installazioni permanenti. Ad esempio il nuovo V24 BGM (Background Music), composto da 8 Vegas 24, 2 Sub 110 e un amplificatore esterno super compatto L3000 (link), è perfetto per distribuire musica ad alti livelli (136 dB SPL peak) con qualità da studio monitor — assicura Outline. Ogni singolo speaker ‘satellite’ pesa soli 3 kg e sta nel palmo di una mano; ha una dispersione orizzontale di 150 gradi, ed è quindi in grado di coprire ampie zone, ad esempio in un locale indoor, a vantaggio di una ottimale copertura.

Particolarmente generoso è, come di consueto, il livello SPL di picco offerto da tutte le soluzioni proposte, che spazia dai 133 dB (V6.5 Kit) ai 144 dB (V15 Kit); la tenuta in potenza va dai 3 ai 12 kW e le finiture, decisamente ‘premium’ nonostante il prezzo interessante, sono solo alcune delle prerogative offerte da questi prodotti.

Questi Kit non temono nemmeno le applicazioni più impegnative per le quali è fondamentale gestire headroom importanti, tanto da poter essere utilizzati in abbinamento ai line array di punta del costruttore lombardo, quali GTO, C-12, Superfly e Mantas 28, ad esempio come sistemi per il ‘front-fill’.

La nuove soluzioni Hybrid Powered – sottolinea Outline – sono fabbricate nella sede di Flero, alle porte di Brescia, nella stessa struttura (peraltro oggetto di recente ampliamento) nella quale vengono costruiti e assemblati tutti i modelli del produttore.

Per conoscere il prezzo e prenotare una demo Outline invita a compilare l’apposito form presente qui.

Info: solutions.outline.it

V10 kit assembly