Con sede a Tirana, ASLV (Albanese Sound, Lighting and Video) opera a livello nazionale dal 2013 e, con il suo team altamente qualificato, fornisce strumentazione audio, illuminazione, video, allestimenti e strutture, nonché soluzioni tecniche creative per concerti, festival, produzioni teatrali e liriche, eventi aziendali, mostre e molto altro in tutto il paese. I servizi specialistici comprendono anche la consulenza e la progettazione.
ASLV è stato nominato di recente distributore Outline esclusivo per l’Albania, scelto per la sua politica aziendale volta a garantire ai propri clienti attrezzature tecnicamente avanzate per soddisfare perfettamente le loro esigenze. Inoltre l’azienda ha anche preso in consegna un pacchetto Outline Superfly Silver, uno dei tre allestimenti chiavi in mano ideato negli ultimi mesi dal produttore audio italiano.
Outline Superfly è un sistema a tre vie (HF-MF-LF) quadri-amplificato: i due trasduttori da 10” nella sezione LF sono alimentati singolarmente, così da migliorare le prestazioni sulle basse frequenze, già “vigorose” sotto i 50 Hz, a dispetto di un cabinet che pesa meno di 38 kg. I componenti MF e HF, un doppio driver da 8″ e singolo driver da 3″ a compressione caricato dalla guida d’onda ‘dual parabolic’ DPRWG, sono gli stessi della serie GTO di Outline.
Fernando Rey Méndez, product manager e business developer di Outline spiega: “Le tre configurazioni che abbiamo preparato assicurano il miglior rapporto di quantità tra casse e amplificatori, assicurando un rapido ritorno economico dell’investimento. Inoltre garantiscono una combinazione ottimale tra diversi kit di altre famiglie di prodotti Outline, come GTO e Mantas 28”.
La configurazione Superfly Silver (scaricabile qui) di ASLV è ideale per location con una capacità tra i mille e tremila spettatori, ed è composta da 16 elementi line array a tre vie SFLY 210, 8 subwoofer DBS 18-2 con doppi woofer da 18” e 4 front-fill a due vie LIPF-082. Il controllo è gestito da 4 rack touring (4U) con amplificatori GTA-Otto e un rack touring Newton (4U) con processore FPGA multi-source Newton 16 + 8 di Outline. Il kit include anche cavi, frame e flight-case, oltre alle coperture per la protezione da agenti atmosferici e carrelli.
L’elenco di clienti di ASLV include il Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto, il Comune di Tirana, Vodafone e l’Aeroporto Internazionale di Tirana, con all’attivo innumerevoli eventi di alto profilo come i concerti di Anastacia e Original Blues Brothers Band, opere di fama mondiale come “Pearl Fishers” di Bizet, “La Bohème” di Bizet e “Il Trovatore di Verdi” e altre produzioni di alto livello, come il Festival internazionale di cantanti lirici “Marie Kraja”, il concorso Miss Albania, il Ballet on Ice e le celebrazioni per il centenario della nomina di Tirana a capitale dell’Albania.
Florind Tenolli, proprietario di ASLV, afferma: “Abbiamo scelto il marchio Outline seguendo i consigli degli specialisti del settore audio, che lo hanno fortemente raccomandato e che senza dubbio fornirà un notevole aumento della qualità audio nei nostri eventi”.
Info: superfly.outline.it